A Campilongo manca solo la vittoria. Mister Salvatore Campilongo posticipa per la quarta volta l’appuntamento con la vittoria da quando è sulla panchina del Savoia. Nonostante il pareggio, immeritato da parte dell’Ercolanese (al Solaro è finita 1-1), ancora una volta i bianchi di Campilongo hanno proposto un gran bel calcio. Purtroppo, la vittoria non è ancora arrivata. Il Savoia ha disputato quattro partite con Campilongo in panchina, ottenendo 3 pareggi e 1 sconfitta. Numeri che dimostrano la svolta segnata dal tecnico condannato da episodi, errori di singoli e decisioni arbitrali quantomeno discutibili.
I tre punti conquistati contro tre squadre comunque che hanno fatto di più in campionato, fanno capire la voglia e la forza di volontà che ci sta mettendo il Savoia. A partire da allenatore, staff tecnico e giocatori che vogliono la stessa cosa: riportare in alto i bianchi, lontano dal pantano della zona playout.
Salvatore Campilongo ha parlato a BNItalia dopo la partita contro l’Ercolanese. “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Baietti ha segnato un gol che è uno spettacolo, nato da un’azione tutta di prima. Sembrava giocare a Playstation. Mi dispiace per Orta che ha sbagliato un retropassaggio al portiere e l’abbiamo pagato caro, ma ci può stare nel calcio”.
Luigi Squillante a fine gara ha detto che la sua Ercolanese meritava il pareggio. Probabilmente dalla panchina aveva una visuale un po’ offuscata, considerando che il Savoia ha fatto la partita e si è giocato quasi sempre nella metà campo granata.
Campilongo conferma. “E’ vero, abbiamo dominato la partita. Non me ne voglia l’Ercolanese, ma abbiamo proposto un calcio che è a livelli più alti di un girone di Eccellenza. Il nostro portiere è stato inoperoso, non abbiamo subito un tiro in porta. Le catene sia di destra che di sinistra hanno funzionato molto bene. Anzi, in questa partita ha funzionato meglio la catena di destra con Khelil, Caruso e Wissam. In quella precedente contro l’Anacapri, invece, aveva funzionato meglio quella di sinistra con Passaro, Imbimbo e Petricciuolo. Contro l’Ercolanese Safi Khelil ha fatto una partita sontuosa, ma mi è piaciuta tutta la squadra per come si è espressa.”
Insomma, a Campilongo manca solo la vittoria. E un bomber che finalizzi tutto il lavoro della squadra.