A Scafati 13 nuove telecamere per la videosorveglianza. Saranno installate 13 nuove telecamere a Scafati. Avranno due funzioni importantissime. La prima sarà quella della sicurezza dei passaggi a livello. L’altra quella del controllo di aree dove abitualmente sorgono mini discariche che l’Acse è poi costretta a rimuovere. Anche con un aggravio di costi in quanto non rientrano nel servizio ordinario.
Intanto, il sindaco Pasquale Aliberti ha scritto all’Eav del presidente De Gregorio. La società che gestisce i trasporti pubblici, in particolar modo la Circumvesuviana, ha ricevuto una missiva dal primo cittadino. Pasquale Aliberti non ha usato mezze misure. “La tratta Scafati – Poggiomarino è in uno stato primordiale”. Lettera partita dopo il ritrovamento sui binari di una vasca da bagno che poteva far deragliare un treno.
Poco più di un mese fa la morte di Raffaele Acampora, il rider che attraversando un passaggio a livello senza barriere è stato poi travolto da un treno della Circumvesuviana.
Ma la battaglia contro gli sversamenti illegali dei rifiuti non conosce sosta. Focus sul quartiere Mariconda. Nei giorni scorsi, l’Acse ha dovuto effettuare servizi speciali per rimuovere rifiuti che avevano creato una vera e propria discarica a cielo aperto. Tra l’altro, in un quartiere molto popoloso. Insomma, parte la guerra contro i cafoni e proprio per questo il sindaco ha chiesto un aiuto ai cittadini nella lotta contro gli sversamenti illegali. Il problema, però, sono i punti dove abitualmente sorgono generando cumuli di immondizia di ogni specie.