venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Addio a Don Raffaele Russo

Addio a Don Raffaele Russo. E’ morto monsignor Raffaele Russo, rettore della Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata. Per oltre un ventennio Don Raffaele è stato il parroco della chiesa Immacolata Concezione di Boscoreale.

Dalle prime notizie apprese il decesso sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di oggi all’ospedale Cardarelli di Napoli dove il monsignore era ricoverato per una grave malattia. Il 26 novembre aveva festeggiato i 50 anni di sacerdozio.

Don Raffaele Russo aveva preso i voti a 25 anni e aveva messo a servizio delle comunità non solo parrocchiali tutta la sua vita.

Uno degli ultimi interventi pubblici è stato in occasione della Fiaccolata per la riapertura del pronto soccorso di Boscoreale, Don Raffaele già visibilmente affaticato si era fatto portavoce di un messaggio importante frutto di una profonda riflessione.

La Chiesa è presente in questo momento di battaglia. Non è una battaglia politica ma di civiltà. È necessario un presidio ospedaliero che copre un bacino di circa 200mila persone. Purtroppo l’emergenza sanitaria si accompagna a una mala politica sociale. C’è bisogno scuotere la coscienza dei nostri politici. Affinché al centro di tutto ci sia il bene pubblico

Da oltre 22 anni era rettore della Basilica della Madonna della Neve ma la sua vita nel sacerdozio era iniziata nel 1973. Da tempo lottava contro un tumore. Amato e stimato nella comunità religiosa e dai tanti fedeli a lui legati da stima e affetto. La salma di Don Raffaele arriverà domani pomeriggio nella Basilica della Madonna della Neve a Torre Annunziata per la camera ardente. I funerali si terranno sabato 24 febbraio alle 11:30 sempre in Basilica.

Addio a Don Raffaele Russo.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI TUTTE LE NEWS LOCALI

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles