sabato, Dicembre 7, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Alfano fa il pieno e dedica a Cuccurullo una citazione di Nietzsche sui traditori

Alfano fa il pieno e dedica a Cuccurullo una citazione di Nietzsche sui traditori. Carmine Alfano prende la parola e ha la voce rotta dall’emozione. La sala, a Villa Tiberiade, è stracolma, non ci sono più posti a sedere. Almeno 500 persone presenti per il battesimo del candidato sindaco del centrodestra a Torre Annunziata, con la giornalista Giuliana Covella che lo introduce con grande professionalità.
“La domanda più intelligente da farsi è perché – inizia così Carmine Alfano che fa il pieno di pubblico -. Sono stato un fortunato, ho vissuto in una famiglia agiata. Avrei potuto fermarmi a Roma, ma ho costretto mia moglie a ritornare qui. Mio padre mi ha insegnato che tutti i lavori sono importanti. Se non mi fermo con il ragazzo che pulisce la strada dopo 10 giorni camminerò sulla spazzatura. Bisogna parlare con tutti. Sono finiti i tempi in cui il candidato sindaco veniva imposto dai partiti. Ora il candidato sindaco deve saper prendere decisioni. Il mio maestro diceva: ‘rispetta chi è più giovane di te, che ti renderà grande’.


Abbiamo fatto una coalizione con tutte liste civiche perché la politica a Torre Annunziata ha fallito con il commissariamento. La città ha bisogno di gente che fa, non di gente che dice. Le amministrative sono le elezioni in cui un gruppo di persone deve fare, non avere ideali politici. Gente che si mette a disposizione.
POLITICI SPARITI
Negli ultimi 2 anni non ho visto un solo politico passare per Torre Annunziata, venivano e prendevano. Quando c’è da festeggiare ricompaiono come nella festa giù al porto di due giorni fa.
RESTITUIRE LA DIGNITÀ

Dobbiamo dare dignità, sicurezza e cultura. Vogliamo, come amministrazione futura, intervenire sulla prima area che è la macchina comunale. Il dipendente deve essere una persona vicino al cittadino e si deve sentire gratificato, ma se lo releghiamo in una stanza non farà mai bene il suo lavoro.

UFFICIO PER I CITTADINI

Riteniamo che ci debba essere un ufficio per i cittadini, per ascoltarli. Anche lontano dalle elezioni.

RIQUALIFICAZIONE URBANA
Si deve riqualificare il tessuto urbano ma con un partenariato pubblico – privato, avere collaborazioni con enti pubblici e privati. Non possono esserci 2 o 3 Torre Annunziata, dopo piazza Cesaro non c’è più vita. – Dice Alfano con il locale pieno che applaude -.

LAVORO PER LE FAMIGLIE
Creare investimenti per la città, al rione Penniniello o Poverelli serve la panchina o un processo di sviluppo per i loro figli. Forse non riescono a sedersi a casa loro figuriamoci su una panchina. Dobbiamo partire da chi la politica ha dimenticato e li ha relegati all’ultimo posto.


L’IMPRENDITORIA
Dobbiamo coniugare economia e sviluppo, offrire un caffè a chi viene a investire, rassicurarli, sono il volano dello sviluppo.


I PARCHEGGI
La città ha bisogno di un piano parcheggi. Serve un progetto.Dare la possibilità di parcheggiare e non far pagare chi parcheggia, se residente.


IL CENTRO STORICO
Torre Annunziata ha un porto di 300 metri quadrati di specchio d’acqua ma non ha un’attività commerciale che esplode. C’è bisogno di creare una banchina che accoglie navi da crociera. I turisti potrebbero passare nei vicoletti e arrivare agli Scavi o nella Real Fabbrica d’Armi. Questo può avvenire programmando servizi a terra.


LE TERME
A Torre ci sono terme mai valorizzate. Noi sogniamo un porto turistico, non grande come Marina di Stabia ma che possa connettersi con chi sviluppa la nautica e fa la cantieristica. Nel 2012 ci fu un progetto con il Polo Nautico, La piccola Venezia, fu promesso. Ma nulla fu fatto per mancanza di volontà. Dobbiamo legare le terme alla Salera, 500 metri di litorale dove negli ultimi 10 anni l’amministrazione di sinistra non si è accorta della spazzatura. Abbiamo le 7 scogliere e Ligabue mi disse che voleva fare lì un concerto. Purtroppo, queste aree sono chiuse. Noi dobbiamo mettere a punto il Puc, recuperare il Santa Lucia e ci sono solo 6 mesi. Recuperare l’ex area Damiano.


COMUNITA’ ENERGETICHE
Mi piacerebbe recuperare le comunità energetiche, unione di abitazioni che si autoproducono elettricità. Mi piacerebbe incentivare le iniziative green.
LO SPORT E IL GIRAUD
Lo sport è imporante, dobbiamo attuare la progettualità per il Giraud, i tifosi hanno il diritto di seguire la loro squadra nella loro città. Quest’anno ricorre il centenario della finale scudetto. Ma non è solo calcio. Abbiamo Oplonti Volley e la Boxe. Bisogna sviluppare borse di studio per chi è meno fortunato. Il mio sogno a Torre Annunziata è un vero palazzetto dello sport.


I DISABILI E LE FASCE DEBOLI
Dovremmo coinvolgere i disabili e aiutare chi si prende cura dei disabili con un’incisività maggiore.
Anziani, famiglia e donne. Gli anziani sono la nostra memoria e senza loro non c’è presente e non c’è futuro.


INSERIMENTO DELLE DONNE NEL MONDO DEL LAVORO
Favorire progetti di sviluppo per favorire l’inserimento delle donne e migliorare lo sportello con la violenza.


LA CURA PER GLI ANIMALI

Mio padre aveva amore per animali e Torre Annunziata oggi non ha un’area per gli animali. Nostro obiettivo trovare un’area, non un gabbiotto, ma aree di ristoro anche per chi accompagna gli animali.
Il sindaco è la prima autorità sanitaria e deve prendersi cura dei cani o dei gatti. Non si può incontrare un cane maltrattato e avere paura per un bambino.


LA SICUREZZA
La sicurezza è un punto importante. Se non c’è sicurezza non esiste libertà o sviluppo. Nessuno di noi può scegliersi il luogo dove nasce. Non giustifico la delinquenza ma c’è chi non ha avuto la possibilità di rialzarsi La classe politica ha promesso 10 giorni di lavoro per il voto. La sicurezza viene dalla dignità dell’uomo, purtroppo si reagisce quando non c’è la possibilità di mettere il pane a tavola. Noi dobbiamo garantire sicurezza e lavoro, anche coloro che hanno sbagliato vanno reinseriti e aiutati.


I RAPPORTI CON CUCCURULLO
L’ospedale è una nota dolente. Una scelta politica che i politici locali non hanno saputo contrastarla. Cuccurullo negli ultimi 7 anni ha scritto documenti contro il Pd, non c’è stato un solo giorno in cui non ci siamo sentiti al telefono. Ha ceduto al canto delle sirene. Anche io chiamato dal Pd ma ho detto che era finito il credito. Nel 2012 rimettemmo in piedi il Pd ma quando ha raggiunto il suo scopo ha punto come lo scorpione. Io ho portato la società civile contro il Pd, perdendo per 24 voti.

Con me c’era anche Corrado Cuccurullo che in questi anni ha fatto parte di un progetto. Cucurrullo ha detto che io non so cosa è la Soresa, io prof dal 2001, lui da appena 4 anni. Corrado Cuccurullo mi aveva chiesto di fare una carriera politica insieme, ma ha ceduto alle sirene. Gli voglio bene e dico: si può sempre perdonare il tradimento che l’amico ha fatto a nostro danno ma non quello a se stesso, perché ha tradito le sue idee.


I GIOVANI
La nostra cultura orientata ai giovani. Se non abbiamo tutti i lavori, non possiamo contare solo sui laureati. Ai bambini nelle scuole dobbiamo insegnare l’educazione civica e portarli fuori a vedere il mondo del lavoro.
Ai giovani dico che il sapere e il conoscere è la più grande ricchezza che un uomo può avere. L’unica cosa che non potranno mai portarvi via è il sapere, la conoscenza.


LA COALIZIONE
Questa coalizione mi auguro ci porterà lontano, alla vittoria. Non abituatevi al degrado, non cedete alla depressione, abituatevi alla bellezza. Viva Torre Annunziata.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TORRE ANNUNZIATA

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles