venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Aliberti ai nemici di Scafati: “Ritrovate la coscienza”

Aliberti ai nemici di Scafati: “Ritrovate la coscienza”. Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati, celebra sui social la ricorrenza del 25 Aprile, ma lo fa con una stoccata ai nemici politici.

Questo il post del sindaco di Scafati.

“Celebriamo il 25 Aprile con eventi istituzionali di commemorazione di una giornata importante per il popolo italiano che festeggia sì la #democrazia e la #libertà. Ma che ricorda anche i tanti che per ottenerle hanno lottato perdendo la propria #vita.

Un giorno per alcuni versi bello e per altri, drammatico.

Un giorno che dovrebbe ricordare la fine di un incubo ma che in realtà sotto forme diverse è ancora tra noi: il sopruso, la prevaricazione, la violenza si #nascondono proprio dietro chi non perde mai occasione per attaccare l’avversario politico nei modi più subdoli, si nasconde sotto le mentite spoglie di chi usa il 25 aprile per #alimentare le #conflittualità sociali e politiche…alla faccia della ‘Pace’.

È proprio a loro che auguro di ritrovare presto una coscienza perché i veri eroi che combatterono per amore e lealtà per la nostra Patria, nel 1945, desideravano proprio questo: la #Pace, la #Speranza, un #Futuro migliore.

Mi auguro che un giorno, possa vincere la verità e che la forza dell’Amore possa chiarire l’ipocrisia che aleggia in questo giorno proprio in chi professa Pace ma in cuor suo Odia.

“Mi auguro che almeno quest’anno, di fronte ad un’Italia in lutto per i tanti morti e per tutta la sofferenza che porta con sé questo giorno, si provi a fare #silenzio. E a dire semplicemente GRAZIE ai veri eroi d’ogni tempo. A chi lo è stato e a chi lo è oggi… Il 25 aprile è una data che va vissuta con gratitudine verso chi si è sacrificato con tanta generosità nella nostra storia…

Pasquale Aliberti

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SCAFATI

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles