Arrestati 4 tifosi della Salernitana. In 200 a rischio Daspo. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti domenica, prima del match contro la Fiorentina. Si tratta di un 27enne, un 41enne, un uomo di 42 anni e un altro di 47, ritenuti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale, lancio di oggetti contundenti ed esplosivi e possesso di oggetti atti ad offendere.
I dettagli dell’attività sono stati forniti dal procuratore Giuseppe Borrelli e dal questore Giancarlo Contichio nel corso di una conferenza stampa.
I disordini hanno provocato il ferimento di 15 agenti, 12 del reparto mobile di Napoli e 3 della Questura di Salerno.
Secondo gli investigatori i fatti sarebbero scaturiti da vecchie ruggini del passato tra le due tifoserie e dai disordini avvenuti all’andata a Firenze. Agli scontri avrebbero partecipato almeno 200 persone la cui posizione è ora la vaglio della magistratura. Infatti, le forze dell’ordine stanno osservando tutte le immagini per individuare i protagonisti dei tafferugli con la polizia. Arrestati i primi ultras della Salernitana, adesso gli inquirenti si muoveranno per le segnalazioni degli altri protagonisti degli scontri. Per coloro che saranno identificati scatterà inevitabilmente la misura del Daspo che vieta per almeno 3 anni di assistere alle manifestazioni sportive. Infatti, ai protagonisti degli scontri non sarà vietata solo la Salernitana ma tutti gli eventi.