Arrestato 23enne a Castellammare per minacce alla mamma. Una segnalazione al 112 parla di urla e grida provenienti da un appartamento della città stabiese. Quando i carabinieri arrivano nella casa trovano una donna di 42 anni in una situazione disperata. E il figlio di 23 anni che la maltratta. I militari assistono all’ultimo episodio. Il giovane chiede soldi di continuo alla mamma e lei ormai non ce la fa più a subire violenze e vessazioni che vanno avanti da tempo. Ai militari racconta che oltre alle urla e alle minacce ci sono state anche le botte. Inevitabilmente l’uomo di Castellammare viene arrestato per minacce alla mamma.
I Carabinieri prelevano così il figlio della donna, adesso in attesa del giudizio. Diversi gli interventi del 112 contro la violenza. A Capodimonte, quartiere collinare di Napoli, i militari del nucleo radiomobile intervengono nella zona Lieti. Segnalata la presenza di un uomo in strada che si agitava e sbraitava nei confronti di 2 persone anziane. I carabinieri raggiungono i 3 e in pochi minuti ricostruiscono la vicenda. L’uomo, un 50enne, minacciava i genitori della propria ex moglie. Non accettava la fine della relazione ed ora toccava ai suoi ex suoceri “colpevoli” di aver offerto rifugio alla figlia.
I militari accompagnano in caserma i tre e, mentre le vittime sporgono denuncia-querela, il 50enne aggredisce uno dei carabinieri presenti che cade a terra. L’uomo viene arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, risponderà anche di resistenza a pubblico ufficiale. Il militare sta bene ma, medicato da personale sanitario, ne avrà per 3 giorni.