Arrestato con 102 dosi di cocaina a San Giorgio a Cremano. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Raffaele Guarino. L’uomo, un 41enne di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine che hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 102 dosi di cocaina, 30 stecchette di hashish e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Parte della droga era nascosta tra le tegole di una pensilina esterna ad una piccola corte d’accesso. Forse, Guarino era convinto che i militari non avrebbero trovato la droga perché all’esterno della casa.
Nell’abitazione anche un manganello telescopico e un antico fucile ad avancarica Sant’Etienne Manufacture. Si tratta di un’arma di costruzione francese che nel tempo ha fatto registrare diverse evoluzioni. Raffaele Guarino è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. Non è stato riferito a cosa servissero le armi ritrovate nell’abitazione. Forse, a difendere lo stupefacente in caso di assalto. Intanto, l’uomo è stato arrestato con 102 dosi di cocaina a San Giorgio.
L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nel comune di San Giorgio A Cremano e incrementati per rispondere alle istanze di sicurezza invocate dai cittadini. I carabinieri da tempo sono impegnati sul territorio difficile da controllare, soprattutto per la sua complessità e la sua vastità.