Quattro auto bruciate a Salerno, notte di paura in città. Questa notte la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è intervenuta per l’incendio di alcune autovetture parcheggiate in via Parmenide. Sul posto la squadra del Comando di Salerno col supporto di un’autobotte oltre ai carabinieri. Quattro le auto coinvolte, completamente distrutte. Le cause sono da accertare.
La telefonata ai vigili del fuoco è arrivata all’1:15. In quel momento la città strada era deserta, non essendo una notte di fine settimana. Quando i pompieri sono arrivati sul posto hanno dovuto domare l’incendio che già si era propagato alle 4 vetture coinvolte.
Diverse potrebbero essere le cause sulle quali indagano i carabinieri. Non si esclude, ad esempio, la natura dolosa dell’incendio. Per questo motivo, sarà essenziale capire qual è l’auto che ha preso fuoco per prima. Estendendo, poi, l’incendio alle altre vetture parcheggiate in via Parmenide. Stessa cosa da fare nel caso in cui a far scoppiare l’incendio sia stato il corto circuito proveniente da una vettura, ma è l’ipotesi meno concreta considerando la posizione in cui i vigili del fuoco hanno trovato le vetture incendiate. Per adesso resta un mistero sul quale i carabinieri faranno chiarezza. Importante anche capire se in zona ci sono videocamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica delle auto bruciate a Salerno.