Autocarro contro passaggio a livello: interrotta la linea della Circumvesuviana Poggiomarino – Scafati. I treni sono fermi nel tratto in attesa che si completino i lavori di manutenzione. “Causa tallonamento alle barriere di un PL da parte di un autocarro, la circolazione sulla tratta Poggiomarino – Scafati è interrotta. È stato disposto un servizio bus sostitutivo a cura della ditta “Romano bus” sulla tratta interrotta.
Lo scrive l’Eav nella sua comunicazione di servizio. Ancora una volta una sorta di “maledizione” si abbatte sulla tratta. Dopo i vergognosi episodi della vasca da bagno sui binari con i colpevoli, minorenni, identificati e denunciati.
Adesso, un nuovo disagio per gli utenti che non potranno spostarsi da Poggiomarino a Scafati e viceversa. Non si tratterebbe di un’azione di sabotaggio come avvenuto in passato, quindi, ma soltanto di un incidente causato involontariamente da un autocarro che avrà calcolato male le misure nel transitare nei pressi del passaggio a livello. Di certo, a rimetterci sono stati di nuovo gli utenti della Circumvesuviana che già in condizioni normali ormai ha tantissime criticità. Il servizio, purtroppo, andrebbe rivisto per andare incontro alle esigenze dei pendolari e non solo dell’azienda.
Aggiornamenti. La circolazione è stata poi ripristinata, ma l’azienda dei trasporti ha comunicato diversi treni in ritardo che si sono accumulati sulla tratta.