sabato, Ottobre 5, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Avellino, minacce all’ex: divieto di avvicinamento

Avellino, minacce all’ex: divieto di avvicinamento. Si era ritrovata a vivere un vero e proprio incubo. Perché lui continuava a perseguitare la donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale con condotte minatorie e ingiuriose. Un 41enne di Montoro, in provincia di Avellino, raggiunto da un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa. Ordinanza firmata dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della procura.

Dovrà stare a distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna

Il provvedimento notificato dagli agenti della Questura del capoluogo irpino all’indagato. L’uomo di Avellino autore delle minacce dovrà mantenere una distanza di 500 metri dai luoghi frequentati dalla vittima oltre a non poter comunicare con lei. Il divieto di avvicinamento è una misura cautelare che viene disposta dal giudice nei confronti di una persona indagata o imputata di un reato. E’ solitamente legato a violenza o molestie, nei confronti di un’altra persona, chiamata “persona offesa”.

In pratica, cosa significa?

Significa che la persona a cui è stato imposto il divieto non può avvicinarsi:

Alla persona offesa stessa: Deve mantenere una certa distanza dalla persona offesa, solitamente stabilita dal giudice.

Ai luoghi frequentati dalla persona offesa: Ad esempio, la sua abitazione, il suo posto di lavoro, i luoghi che frequenta abitualmente (come un bar, un parco, una palestra).

Non perderti la nostra PRIMA PAGINA con tutte le notizie del giorno

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles