mercoledì, Ottobre 9, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Ben 32 veicoli nell’autodemolizione abusiva a Boscoreale

Ben 32 veicoli nell’autodemolizione abusiva a Boscoreale. I militari del Nucleo Carabinieri Parco di Boscoreale, alle dipendenze del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Vesuvio hanno apposto i sigilli ad una attività di autodemolizione. L’attività, di grandi dimensioni, risultata totalmente abusiva. Rinvenuti 32 veicoli fuori uso e diversi rifiuti speciali anche pericolosi. Tra questi, inevitabilmente, i residui di olii e benzina residui all’interno dei motori dei veicoli rottamati.

Durante i controlli del Nucleo Carabinieri Parco di Boscoreale sono stati trovati anche veicoli di provenienza furtiva. Il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, gestione illecita di rifiuti e attività illecita di discarica. Tre accuse molto gravi che potrebbero costargli un processo nel momento in cui il giudice, letti gli atti dei militari, disporrà il rinvio a giudizio.

L’ operazione si innesta nella campagna controlli agli autodemolitori in corso di svolgimento da parte dei Carabinieri Forestale del Parco Nazionale del Vesuvio. Da inizio anno infatti sono 5 le persone denunciate per reati attinenti alle attività di autodemolizione. Inoltre, denunce sono arrivate anche per altri reati. Tra questi, ad esempio, la illecita immissione di fumi in atmosfera. Inoltre, lo scarico illecito di acque industriali, la gestione illecita di rifiuti e la discarica abusiva. Oltre ad altri reati previsti dal Codice Penale. Sono state altresì elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 30.000 euro da quando è iniziato questo 2024, dove la tutela dell’ambiente e della salute pubblica restano delle priorità.

Le attività dei carabinieri proseguiranno a salvaguardia dell’ambiente e del territorio dell’area protetta vesuviana. Intanto, sono stati scoperti ben 32 veicoli nell’autodemolizione abusiva a Boscoreale.

LA CLASSIFICA DELLE AUTO PIU’ RUBATE IN CAMPANIA

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles