Una tragedia ha colpito la comunità di Santa Maria a Vico: una bambina di sei anni è deceduta durante la notte mentre si trovava in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Marcianise. La piccola si era sentita male improvvisamente mentre cenava a casa con i genitori, che l’hanno immediatamente accompagnata in auto all’ospedale nel tentativo disperato di salvarla.
La bambina, residente nella zona dei Migliori, era figlia di un carabiniere in servizio nel Napoletano ed era già seguita per cure mediche presso l’ospedale Monaldi di Napoli.
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche dei due ospedali coinvolti – il Monaldi di Napoli e il nosocomio di Marcianise – oltre alla salma della piccola. Le indagini sono state affidate al commissariato di Polizia di Stato di Marcianise.
Il corpo della bambina è stato trasferito questa mattina all’istituto di Medicina legale dell’ospedale Civile di Caserta, dove sarà eseguita l’autopsia, prevista non prima di lunedì mattina.