BNItalia Xenia Scafati ko tra grandi difficoltà. Serata storta per la BNItalia Xenia Scafati. L’Under 13 femminile scafatese cade 3-0 in trasferta contro l’Asd Volley Salerno official. Le Xenine non sono riuscite ad esprimere le loro potenzialità, probabilmente per un approccio mentale sbagliato.
Tra l’altro, ieri, la BNItalia Xenia ha battuto 3-0 Angri e anche la stanchezza può aver avuto un ruolo determinante. Le giovani atlete scafatesi, tra una partita e l’altra, hanno dovuto affrontare gli impegni scolastici e la trasferta di questa sera. Insomma, un vero e proprio tour de force per le ragazze.
Tante difficoltà per la BNItalia Xenia Scafati finita ko, dovute anche al campo che aveva troppe linee, creando confusione visiva nelle ragazze di coach Ciro Sisto abituate alla palestra del Pacinotti, molto più “pulita”. E al di là della prestazione al di sotto degli standard, c’è stato anche un arbitraggio assurdo che ha condannato la squadra. Nei momenti migliori, infatti, la squadra scafatese è stata penalizzata, al punto che i set decisivi sono stati persi 25-19 e 27-25. Colpa anche di un arbitraggio scortese e diseducante, considerando che in campo c’erano delle ragazzine. Adesso, non resta che archiviare la parentesi negativa e ripartire. Il mondo Xenia è una crescita continua e quella arriva anche attraverso le sconfitte.