BNItalia Xenia Scafati nel campionato under 13. La formazione under 13 della Xenia Scafati prende il nome “BNItalia Xenia Scafati”. Siglata una partnership tra il quotidiano online e la società di volley scafatese. Artefici dell’accordo il presidente della società sportiva, prof. Giovanni Savarese, e il Direttore editoriale Avv. Resia La Mura.
Giovanni Savarese, numero uno della Xenia insieme alla sua famiglia porta avanti il movimento pallavolistico scafatese. “Sono molto felice di questo sodalizio – spiega -, perché BNItalia mostra di avere una vision simile alla nostra sotto l’aspetto sociale. Noi intendiamo potenziare sempre di più il settore giovanile e valorizzare gli atleti del nostro territorio. Attraverso BNItalia, invece, i nostri gioielli avranno la giusta visibilità per spiccare il volo. In sostanza, possiamo annunciare che è partito un progetto che, grazie all’appoggio di amici come BNItalia, dovrebbe portarci a “prendere il largo”, come recita il nostro motto (Duc in altum)”.
Resia La Mura, Direttore editoriale di BNItalia, ha avvalorato fin dai primi giorni di questa nuova avventura la partnership con una società come la Xenia. “Lo spirito della Xenia volley, fiore all’occhiello della pallavolo della città di Scafati è un orgoglio locale e reincarna i nostri valori, quelli della condivisione, dell’inclusione e del rispetto per l’altro. Il loro progetto sociale e lo spirito di apertura, sono qualcosa che abbiamo scelto di condividere perché i valori come la costanza, la passione e il sacrificio sono gli stessi in cui crediamo noi.
Siglare un’intesa con Giovanni Savarese e la Xenia è la naturale conseguenza di un’amicizia storica e di un rispetto reciproco consolidato. Siamo dalla nascita del nostro progetto accanto alle loro squadre. La passione per lo sport, la crescita e dare possibilità ai giovani ci unisce. La stessa passione che stiamo impiegando noi in BnItalia.
Il claim di BNItalia è: brand e news di valore. Noi, infatti intendiamo valorizzare le realtà del territorio e non solo. La Xenia è una straordinaria realtà che siamo onorati di affiancare. Come direbbero le straordinarie ragazze di coach Carotenuto: duc in altum!”.
Non resta che aspettare l’esordio della BNItalia Xenia Scafati nel campionato under 13.