Boscoreale assente per I Ditelo Voi. Di Somma: “Eventi in estate”. Piazza Pace semideserta per lo spettacolo de I Ditelo Voi. Sotto accusa la scarsa pubblicità dell’evento, con le persone che sul gruppo Facebook “Sei di Boscoreale se…” hanno mostrato tutta la loro delusione. In molti, non sapevano dello spettacolo del trio comico che ovunque ha riempito piazze e teatri, oltre ai cinema con i loro film. Oggi, sono tra gli artisti con più stream su Prime Video. Eppure, la risposta di Boscoreale è stata fredda. Insomma, il calibro degli artisti non si discute. E’ mancato tutto il resto.
Antonio Di Somma, vicesindaco con delega agli eventi, dà la sua versione sul flop di sabato sera. “Con il recupero dei Ditelo Voi di sabato si chiude il cartellone di eventi partito ad inizio dicembre. Vi sono stati eventi in cui siamo riusciti a coinvolgere maggiormente la popolazione e vi è stata un’ottima affluenza come le giornate di animazione in piazza, che verranno ripetute molto probabilmente anche durante il periodo pasquale. Ed eventi come quello di Sabato dove ci si aspettava una maggior partecipazione. Stiamo già sviluppando alcune idee per il periodo estivo, molto probabilmente riusciremo a divulgare già post Pasqua per coinvolgere in toto i nostri concittadini e quelli dei paesi limitrofi con ampio anticipo“.
Tra l’altro, oltre alla mancanza di pubblicità (il gruppo di ballo Passional Dance che si è esibito non ha ricevuto alcuna citazione), è stato criticato anche l’orario. Alle 20, di sabato sera, con le attività commerciali ancora aperte o prossime alla chiusura, è stata tagliata fuori un’importante fetta di pubblico. Quindi se Boscoreale era assente per i Ditelo Voi, la colpa non è stata di Boscoreale, ma degli organizzatori.