lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Boscoreale, la marcia della Pace degli alunni del plesso Nicola De Prisco

In Marcia per la Pace: Il Plesso “Nicola De Prisco” dell’ IC 2 Dati celebra solidarietà e armonia

Dopo una settimana intensa e piena di emozioni, caratterizzata da recite, coreografie e canti natalizi, il plesso “Nicola De Prisco” dell’Istituto Comprensivo 2 Dati di Boscoreale (NA), è stato protagonista di una straordinaria giornata dedicata alla pace, alla solidarietà e alla condivisione.

Giovedì 19 dicembre alle ore 16 alunni, docenti, genitori, dirigenti scolastici e rappresentanti del territorio si sono radunati davanti al Municipio di Boscoreale a Piazza Pace, per dare il via alla marcia.
Un corteo colorato e festoso, arricchito da cartelloni, bandiere e canti, ha percorso le strade principali del paese fino a raggiungere Piazza Vargas, dove erano in attesa i bambini delle sezioni della scuola dell’infanzia.

La marcia sulla pace, infine, si è conclusa nel cortile del plesso scolastico “Nicola De Prisco”.
All’arrivo, l’atmosfera si è riempita di gioia e partecipazione grazie alla presenza dei mercatini di Natale, allestiti con cura dalle insegnanti del plesso.
Qui è stato possibile acquistare oggetti artigianali, decorazioni natalizie e manufatti realizzati dai bambini durante le attività laboratoriali.

Presente anche il sindaco Pasquale Di Lauro che ha colto l’occasione per visitare il plesso e ringraziare alunni e docenti per la bellissima iniziativa.

Il pomeriggio è proseguito con momenti di animazione che hanno coinvolto grandi e piccini, regalando sorrisi e momenti di spensieratezza. Il culmine dell’evento è stato il concerto organizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado della sezione musicale e delle classi quinte della scuola primaria, che hanno emozionato il pubblico con un repertorio di brani natalizi e canzoni dedicate alla pace.

“La pace è un valore che va insegnato e coltivato ogni giorno,” ha sottolineato la dirigente scolastica professoressa Sonia Fucito nel suo intervento. “Questa marcia rappresenta un piccolo ma significativo passo verso un mondo migliore.”

La manifestazione si è conclusa con un sentito applauso da parte di tutti i presenti, segno di una comunità unita nei valori di condivisione, solidarietà e speranza.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles