Brutto infortunio per Sofia Goggia. La campionessa di sci italiana potrebbe aver rimediato la frattura di tibia e perone. Sofia Goggia si stava allenando a Ponte di Legno, sulla pista Casola Nera. Infatti, era intenta a preparare la prossima prova del gigante che si terrà a Soldeu, sulle montagne di Andorra. Nell’inforcare una porta, Sofia Goggia è caduta e le sue condizioni sono apparse preoccupanti. Anche per il dolore che ha accusato.
Sofia Goggia è stata trasferita a Milano in elicottero. Sottoposta alle cure del caso.
La campionessa azzurra – sottolinea la federazione – “è stata sottoposta, presso la Clinica La Madonnina di Milano, a una Tac e a una risonanza magnetica. Hanno evidenziato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio”.
“L’operazione – viene precisato – verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio”.
Goggia, secondo i testimoni presenti sulla pista Casola di Pontedilegno, era apparsa subito dopo la caduta tranquilla; immediato l’intervento del soccorso alpino. Una volta tolto lo scarpone Goggia avrebbe pianto.
Purtroppo, lo sport italiano deve fare i conti con il brutto infortunio per Sofia Goggia.