martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Buon compleanno Scafatese

Buon compleanno Scafatese. “Dalla sua umile fondazione fino al riconosciuto prestigio nel panorama italiano, la Scafatese ha attraversato un viaggio straordinario di 102 anni. Mentre celebriamo questo importante traguardo, rendiamo omaggio alla storia, alle persone e alla passione che hanno reso il club canarino ciò che è oggi. Una leggenda del calcio campano e nazionale

La Scafatese 1922 continua a essere un punto di riferimento, una testimonianza vivente della perseveranza e della determinazione che caratterizzano uno degli sport più amati al mondo”.

Così la Scafatese ha celebrato il suo compleanno.

Nata nel 1922 con il nome di Unione Sportiva Scafatese, il club militò inizialmente in campionati di Seconda e Terza Divisione. Fu nel 1941, battendo nella gara decisiva l’Avellino per 15-0, che approdò in Serie C per la prima volta, disputando le due stagioni precedenti all’interruzione dovuta alla seconda guerra mondiale.

Alla ripresa dei campionati, la squadra campana fu iscritta al campionato di Serie C 1945-46, che concluse al terzo posto. Guadagnando quindi la promozione in Serie B per la stagione 1946-47, grazie alla rinuncia delle due squadre (Benevento e Gladiator) che la precedettero in classifica. Il primo anno in Serie B i gialloblù chiusero il campionato al quarto posto a pari punti con il Lecce. Davanti a loro invece si classificarono i cugini della Salernitana promossi in A, la Ternana e il Pescara. Nel campionato 1947-1948 invece si piazza al dodicesimo posto che costò la retrocessione in Serie C a causa della riforma dei campionati.

La squadra, vittima di un dissesto finanziario, si ritirò all’inizio del campionato di Serie C 1948-1949, dopo aver racimolato appena un punto in 11 giornate.

Le stagioni d’oro risalgono quindi agli anni ’40. Poi alternanza tra serie C e dilettanti. Ora la Scafatese milita in Eccellenza e sta disputando un campionato al vertice con Miche Giordano subentrato a Vincenzo Cesarano da due anni al timone della società. Buon compleanno Scafatese.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles