Camicia con il doppio fondo per rubare liquori. Volevano festeggiare probabilmente la Pasqua o rivenderli al mercato nero. Mille euro di liquori rubati grazie ad una camicia con doppio fondo: 2 persone arrestate dai Carabinieri. Dovranno rispondere di furto aggravato due georgiani incensurati di 53 e 33 anni.
I carabinieri delle stazioni di Sorrento e Massa Lubrense li hanno bloccati all’esterno di un supermercato, mentre riempivano alcuni borsoni con decine di bottiglie di liquore. Erano state sottratte – hanno ricostruito i militari – in alcuni market della penisola sorrentina. Curioso il trucco utilizzato per occultare la merce: una camicia sartoriale con doppio fondo nel quale infilare le bottiglie. Per non dare nell’occhio, rubavano poche bottiglie in ognuno dei supermercati a cui facevano visita. Così, fin quando non hanno accumulato il bottino di alcolici scoperto dai Carabinieri. Probabilmente i militari già li avevano adocchiati e attendevano una mossa falsa, arrivata con l’accumulo della refurtiva in bottiglie. Alcune delle quali di valore.
Infatti, è di oltre mille euro il valore della refurtiva recuperata e poi restituita. I due georgiani sono finiti in manette e sono ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Non è bastato il loro espediente della camicia con il doppio fondo per rubare liquori.