Campilongo contento del Savoia. Le parole del tecnico del Savoia dopo la partita contro il Castelvolturno finita 0-0 sono ricche di soddisfazione. Nel post-partita Sasà Campilongo si complimenta con i suoi ragazzi che hanno giocato una buona partita contro il Castelvolturno. Inoltre elogia gli avversari per la loro organizzazione e il loro affiatamento. La sua mano si è vista. In alcune occasioni il Savoia ha cercato trame di gioco in velocità sfruttando anche l’inserimento delle mezzali. Fino alla trequarti la squadra oplontina ha giocato, lottato, combattuto alla pari degli avversari, ma dal limite dell’area si è spenta un po’ la luce. Altro fattore su cui lavorare anche qualche disimpegno sbagliato di troppo a centrocampo.
Campilongo contento del Savoia, buon passo avanti in poco tempo
“Io ho lavorato mercoledì e giovedì per conoscere i giocatori – afferma a BNItalia Salvatore Campilongo a fine partita -. L’unico giorno in cui abbiamo lavorato sulla tattica è stato venerdì. Mi sono piaciuti i ragazzi perché hanno tenuto bene il campo, sono stati intelligenti e lineari. Poi nel secondo tempo ho inserito Baietti che mi dava un po’ più di esperienza. Pecchiamo nella finalizzazione dai 16 metri, però se avessimo giocato con un’altra squadra avremmo probabilmente vinto”.
Campilongo spiega anche il perché. “I nostri avversari sono stati molto organizzati in campo, ma noi non siamo stati da meno. Bisogna migliorare nell’intensità. Siamo stati bravi nel secondo tempo a non crollare. La cosa più importante della partita è stata quella di essere compatti per tutti i 90’ senza sbavature. Alla fine abbiamo concesso solo un’occasione da gol”.