Campilongo ha visto 3 Savoia in 1 a Forio. Campilongo benedice il pareggio del Savoia a Forio. Più di lui lo fa la classifica che al momento tiene al riparo i bianchi da sorprese e li rende artefici del loro destino nelle prossime due partite. Il ritorno da Forio, sulla nave, è pieno di sorrisi per il punto conquistato. E il tempo a disposizione diventa l’occasione per approfondire il commento della partita con gli inviati di BNItalia.it
“Ho visto 3 partite in una contro il Real Forio. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione, però manca sempre la qualità per fare gol dai 16 metri. Invece nei primi 20 minuti del secondo tempo avevamo paura di giocare da dietro lanciando sempre la palla lunga a cercare gli attaccanti. Le seconde palle non le vincevamo mai, quindi giocando così non abbiamo creato occasioni da gol pericolose.
Infine, dopo il gol subito abbiamo incominciato a giocare a calcio e lo abbiamo fatto molto bene. Tant’è vero che abbiamo trovato il gol del pareggio. Se avessimo segnato prima, avremmo vinto la partita, ma purtroppo non lo abbiamo fatto”.
Determinati nella ripresa due grandi parate di Bellarosa che sul gol non ha colpe. “Bellarosa ha fatto una grande prestazione. Ha parato il colpo di testa sulla linea e su una dormita generale di 2 o 3 difensori. Anche sul gol ha parato il tiro, ma sul tap-in di Pelliccia non poteva fare nulla. Se fossimo andati sotto di due gol era finita la partita”.
Un Savoia dai due volti a Forio. “Se andiamo ad analizzare il primo tempo della partita – spiega Salvatore Campilongo -, le ripartenze che abbiamo subito sono state avviate da alcuni nostri errori. Abbiamo sbagliato due uscite perché Vivolo aveva la maschera e una visione molto ridotta. Nonostante la partita non sia stata delle migliori, devo fare i complimenti alla squadra per l’impegno che ci mette. Questi ragazzi mi hanno seguito fin dal primo istante e hanno capito il mio modo di fare calcio. Alla fine la squadra si esprime molto bene e, quando non abbiamo paura, giochiamo un grande calcio.”
Adesso, sguardo alla Puteolana per poter chiudere definitivamente il discorso salvezza.