sabato, Dicembre 7, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Campilongo: Scelto il Savoia perché lo amo, ma ora vinciamo

Campilongo: Scelto il Savoia perché lo amo, ma ora vinciamo (Torre Annunziata). Mister Sasà Campilongo è pronto ad ottenere la sua prima vittoria con il Savoia. Contro il Pomigliano sarà una partita difficile, oltre che importante per evitare i playout. L’allenatore biancoscudato suona la carica, chiedendo molta attenzione e di stare sempre sul pezzo. Domenica sarà anche un appuntamento particolare per lui. Il Pomigliano è la squadra che lo ha cercato, ma che Campilongo ha rifiutato scegliendo poi il Savoia. Per la formazione biancoscudata il modulo di partenza sarà lo stesso, ma il tecnico non ha ancora annunciato ai suoi ragazzi la formazione titolare contro il Pomigliano perché li vuole tutti concentrati. Lo farà nelle riunione tattica prepartita. 

Scossa Campilongo: dobbiamo vincere, questa è la chiave della partita

La partita contro il Pomigliano è uno scontro diretto decisivo per evitare i playout, in che modo il Savoia si approccia a questa partita?

“Io credo che il Savoia si approccerà come ha fatto anche nelle altre partite. Sicuramente con una carica in più e con un’attenzione maggiore perché questa è una gara molto importante per la squadra. Un esame. Dobbiamo estrapolare quello che di buono abbiamo fatto durante le ultime quattro partite e raccoglierne i frutti. Abbiamo ricevuto i complimenti, ma adesso abbiamo bisogno di una vittoria. Deve arrivare attraverso il lavoro e dobbiamo sfruttare le armi della gioventù e della spensieratezza. I ragazzi stanno facendo molto bene. Ho molto rispetto rispetto per il Pomigliano e per il suo allenatore Tudisco. Però domenica dobbiamo vincere e portare a casa i 3 punti regalando una gioia ai nostri tifosi.”

Affrontare una squadra come il Pomigliano che viene da una vittoria contro l’Ercolanese e un’altra contro il Quarto Afrograd è complicato in questo momento della stagione visto che il Savoia non è cinico sotto porta e i punti sono pesanti? 

“Il Pomigliano è arrivato alla sfida contro di noi conquistando 6 punti che sono stati una linfa vitale per loro. Ma a noi non fanno di certo paura. Dobbiamo stare sul pezzo ed essere agguerriti per vincere. La vittoria ci metterebbe in una situazione di maggior tranquillità, non dimentichiamo che siamo pur sempre a +8 dal Pomigliano. Ed essere in questa situazione di classifica è un vantaggio per noi.”

E’ corretto dire che la rosa del Pomigliano sulla carta vale molto di più della posizione che occupa in classifica?

“Assolutamente sì, ha fatto un mercato di dicembre molto buono. Il Pomigliano ha preso giocatori come Granata e Siciliano che sono atleti di categoria. E’ una squadra che si è rinforzata e va a giocarsi i playout. Non nascondo che sono stato chiamato per allenare il Pomigliano, ma non volevo scendere di categoria. Quando ho scelto di allenare il Savoia è perché è una piazza importante, non puoi rifiutare. Oggi alleno il Savoia perché lo amo e amo anche i tifosi che non meritano questa categoria.”

Sarà staffetta tra Romeo e Baietti, oppure c’è la possibilità di vederli anche in campo insieme?

“Vederli insieme sarà un po’ difficile perché gioco con una punta. Non ho né deciso né detto nulla alla squadra sulla formazione che schiererò. Voglio averli tutti pronti e sul pezzo. Contro il Pomigliano sarà una partita molto importante per noi e ogni giocatore deve pensare che può essere l’uomo che la deciderà. Poi, è normale che nella partita ci saranno situazioni che mi porteranno a cambiare qualcosa e probabilmente anche cambiare modulo e passare a due punte. Noi partiremo con le nostre certezze, una delle quali è il 4-3-3″.

Le assenze di Acampora e Imbimbo stanno pesando?

“In verità Acampora ha fatto bene due partite, ma Vivolo sta facendo ancora meglio. Lui e Orta nelle ultime due partite sono stati i migliori in campo per me. Hanno fatto veramente bene sia nella fase di costruzione che nella fase di non possesso. Per quanto riguarda Imbimbo è una mancanza importante per noi. Iadelisi lo sta rimpiazzando come meglio può e ad Ercolano ha fatto bene.”

Le parole di Campilongo confermano la voglia del Savoia di battere il Pomigliano. Sentire un allenatore come Campilongo dire: ho scelto il Savoia perché lo amo è solo una garanzia. La gara può essere seguita in diretta testuale su www.bnitalia.it. CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI A PARTIRE DALLE 14:45.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles