Campilongo soddisfatto del Savoia. Sasà Campilongo si complimenta con i suoi ragazzi dopo la grande partita disputata contro l’Anacapri. Il mister è rammaricato per non avere trovato la vittoria contro una squadra comunque ostica e che gioca bene a calcio.
Campilongo soddisfatto del Savoia: le sue parole post-partita
C’è rammarico per questa partita in cui siete riusciti a conquistare solo un punto?
“C’è molto rammarico per questa partita, ma sono contento per come ha giocato la squadra e per quello che i ragazzi mi hanno dimostrato. Oggi ho visto una squadra che per la qualità del gioco in Eccellenza è sprecata. Abbiamo interpretato bene la partita. Siamo stati corti, aggressivi e abbiamo creato tante palle gol. Oggi ci è mancato lo stroncatore che poteva essere la ciliegina sulla torta, ma abbiamo sprecato tanto.”
Oltre al fattore negativo dell’attacco che non riesce a finalizzare, ce n’è anche uno positivo. La compattezza difensiva della squadra…
“La difesa è molto forte. Abbiamo giocatori capaci di difendere bene la propria area di rigore, hanno concesso solo un tiro in porta deviato sul palo da Bellarosa. Il portiere avversario ha fatto delle parate clamorose. Nel primo tempo non abbiamo saputo sfruttare 4 palle gol davanti alla porta. Baietti ha avuto 3 occasioni clamorose. Oggi alla squadra non posso rimproverare niente, ha fatto una grande prestazione. Ho visto calcio. Faccio i complimenti all’Anacapri che è ostica, sa giocare a calcio, ma non li abbiamo fatti giocare oggi.”
La sconfitta di Pompei ha dato i suoi frutti e ha insegnato alla squadra molte cose. Quella fondamentale è il movimento nella diagonale difensiva. Oggi Passaro è stato fondamentale nel finale.
“Sulla diagonale ci lavoriamo ogni giorno. Nel calcio queste sono cose basilari, sono concetti che ti formano come calciatore. La diagonale effettuata da Passaro negli ultimi minuti è riuscita e ha evitato lo svantaggio. Se non avesse fatto la diagonale avremmo subito gol, come è accaduto contro il Pompei.”