La data è storica ed è quella del 22 agosto. L’operazione è di quelle che sanciscono partnership tra gruppi leader nei loro settori di mercato. Così, Casa Reale Holding, CartaReale.it e Mediaset hanno stretto un accordo di collaborazione destinato a segnare una svolta.
Il countdown è già iniziato, per un’operazione chiusa già da tempo in ogni dettaglio da manager che hanno precluso i tempi. E se Mediaset, con Pubblitalia 80, è la numero uno del mercato pubblicitario, CartaReale.it punta a diventare la moneta elettronica numero uno del mercato finanziario. Già disponibile in 167 paesi al mondo e in tutte le app store, Cartareale.it sarà partner della 37.ma edizione della Coppa America di vela. Il trofeo sportivo più antico al mondo vedrà tra i suoi sponsor proprio CartaReale.it che riserva conti esclusivi ai suoi clienti, come d’altronde è esclusiva la partnership di alcuni marchi con la Coppa America.
Inizia così un percorso che gli analisti finanziari hanno già messo nel mirino. Infatti, per i servizi offerti da cartaReale.it, la moneta elettronica può diventare una delle più richieste nel mondo, grazie al circuito di pagamenti Mastercard che permette di effettuare semplici operazioni ovunque e di accedere a conti esclusivi.
Ad annunciare la collaborazione è proprio Emanuele Filiberto di Savoia, insieme al presidente di Casa Reale Holding Nazario Matachione, che hanno lavorato alla partnership con il gruppo Mediaset.
Un accordo che va al di là del business. Infatti, CartaReale.it ha anche una finalità sociale. La moneta elettronica con servizi telematici, che hanno sistemi di sicurezza di ultima generazione, sponsorizza il Savoia, la squadra di Torre Annunziata che porta il nome della famiglia di Emanuele Filibertoe che è stata fondata il 21 novembre del 1908 al grido Avanti Savoia!
I proventi saranno destinati proprio alla creazione della Savoia Academy, il settore giovanile del club che punterà non solo alla valorizzazione di giovani calciatori ma avrà un forte richiamo sociale in un territorio dove Casa Reale Holding non solo ha avuto il coraggio di investire, ma dove sta dimostrando, con parole e fatti concreti, un’inversione di tendenza nella mentalità di approccio allo sport e al calcio in particolare.
Così, a poche ore dall’inizio della partnership tra Carta Reale.it e Mediaset, Emanuele Filiberto ha diffuso un comunicato a sua firma, scrivendo: “Sono stato uno degli artefici dell’apertura della società Carta Reale.It attiva in oltre 167 Paesi al mondo tramite gli Store di Apple e Google. Oggi con orgoglio annuncio di aver avviato una collaborazione con Mediaset, il più grande gruppo di comunicazione in Europa, e per noi è un traguardo strategico. Mediaset e Carta Reale hanno stretto un accordo di partnership grazie al quale Carta Reale.It insieme a Publitalia 80, seguiranno tutte le dirette della 37esima edizione della più famosa competizione di vela al mondo: l’America’s Cup nota per essere la competizione sportiva internazionale più antica al mondo, con la gara inaugurale svoltasi nel 1851. Mediaset si è aggiudicata i diritti in chiaro la 37ma edizione dell’America’s Cup, che sarà trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024. La nostra partnership si fonda su valori condivisi, oltre che su una comune attenzione all’innovazione, alla diversità e all’impegno per la sostenibilità. In questa edizione dell’America’s Cup ci sarà anche il varo della foiling chase boat, imbarcazione alimentata a idrogeno: è stata progettata e costruita da Emirates Team New Zealand ed è in grado di raggiungere oltre 50 nodi. Questa è la prova di quando i sogni possono diventare realtà”.