venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Chi è Davide Fiorucci: la foto del pizzaiolo ucciso

Chi è Davide Fiorucci, il 29enne assassinato questa notte al Piano Napoli. L’uomo colpito 10 volte nei pressi della sua abitazione all’isolato 8 del Piano Napoli era conosciutissimo a Boscoreale. Infatti, gestiva insieme ad altri familiari una pizzeria su via Della Rocca. Da qualche, appunto, avevano la gestione di Real Wood e si occupavano solo di pizze da asporto e fritti.

Davide Fiorucci lavorava all’interno della pizzeria. Aveva qualche precedente penale, nulla che lasciasse presagire un’esecuzione in pieno stile camorristico. Il padre Mariano era finito qualche anno fa ai domiciliari per furto di energia elettrica. La famiglia aveva ottenuto un alloggio al Piano Napoli, proprio quello nell’isolato 8 dove i killer (o il killer) hanno colpito Davide Fiorucci. Inizialmente, però, aveva avuto un’ordinanza di sfratto – quelle che arrivarono a tantissimi abitanti del rione – perché occupava abusivamente l’abitazione. Poi ha regolarizzato la sua posizione.

Davide Fiorucci assassinato al Piano Napoli intorno alle 0,45. L’uomo stava probabilmente rientrando dalla pizzeria nel centro di Boscoreale quando lo hanno avvicinato dai suoi assassini. Fatali i 10 colpi che gli hanno sparato contro. E’ la dimostrazione che volevano uccidere Davide Fiorucci, anche se le motivazioni adesso saranno le inquirenti a scoprirle. Già si sta indagando nella vita della vittima. L’indagine affidata al Nucleo Operativo di Torre Annunziata vede la collaborazione dei carabinieri della locale stazione di Boscoreale guidati dal comandante Massimo Serra che negli ultimi anni hanno intensificato il loro presidio al Piano Napoli.

E’ stato proprio grazie alle indagini dei militari della locale stazione che due settimana fa sono scattate 6 ordinanze di custodia cautelare. I Carabinieri di Boscoreale hanno ricostruito tutte le vicende che hanno portato allo scontro per il controllo dei traffici illeciti al Piano Napoli, in particolar modo della droga. Una piazza di spaccio sempre fiorente quella di via Settetermini, anche per la sua posizione logistica.

Non si conoscono, comunque, i motivi che sono alla base dell’omicidio di Davide Fiorucci che arriva pochi giorni dopo a quello commesso a Torre Annunziata nel quale ha perso la vita Alfonso Fontana, rampollo della famiglia dei Fasano, originario di Castellammare di Stabia.

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles