Addio a Gennaro Torrese. Il noto avvocato, ex presidente del consiglio dell’ordine di Torre Annunziata, aveva 72 anni. E’ morto nella sua casa di Torre del Greco. Presidente dell’Unione regionale degli Ordini Forensi della Campania e presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal 1996 al 2018. I funerali si svolgeranno domani, domenica 3 marzo, alla Basilica di Santa Croce a Torre del Greco.
Negli ultimi anni, dopo la fine del suo mandato elettivo al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Gennaro Torrese è stato al centro di dibattiti anche accessi con Luisa Liguoro. Fu proprio lei a guidare il gruppo di avvocati che fecero perdere la guida della Fondazione Forense a Torrese. Oggi è subentrato a lei l’avvocato Pasquale Damiano.
L’ultimo intervento di Torrese all’Ergife di Roma lo scorso dicembre al Congresso Forense che lo vide sempre protagonista in prima linea, come in tutta la sua carriera di avvocato. Una carriera animata dalla passione per la politica forense. L’addio all’avvocato Gennaro Torrese chiude un’era del Consiglio dell’Ordine perché, nonostante non fosse più alla guida, il suo nome era tra quelli più altisonanti del Foro di Torre Annunziata.
Molti dei colleghi di Gennaro Torrese sono rimasti sorpresa della tristissima notizia della scomparsa del legale di Torre del Greco. Molti, infatti, lo avevano sentito per gli auguri di Natale.