Circum: bloccata la tratta Scafati – Poggiomarino. Continuano i disagi sulla linea ferroviaria ache collega Scafati a Poggiomarino. Ma che inevitabilmente blocca tutta la circolazione. Come comunicato dall’EAV stesso, a partire dalle ore 9:20 di questa mattina, la circolazione dei treni è stata interrotta tra le stazioni di Scafati e Poggiomarino. La causa, problemi tecnici ai passaggi a livello. L’annuncio dell’interruzione ha immediatamente generato disagi per i pendolari e gli altri passeggeri che utilizzano questa tratta, costringendoli a trovare alternative per raggiungere le proprie destinazioni.
Secondo quanto dichiarato dall’EAV, i treni in partenza da Napoli in direzione Poggiomarino termineranno la loro corsa a Pompei, mentre quelli in partenza per Napoli avranno origine da Pompei.
Purtroppo la tratta in questione è anche una delle più affollate e nevralgiche per i cittadini del comprensorio vesuviano e agro sarnese. Tanti gli studenti e i lavoratori che utilizzano i treni della circum per andare a scuola o suil posto di lavoro.
Circum bloccata: a Scafati la preoccupazione di Aliberti
Una situazione incresciosa che sta generando dissapori e preoccupazione anche nel primo cittadino scafatese, Pasquale Aliberti, il quale nei giorni scorsi ha scritto al presidente dell’Eav, UmbertoDe Gregorio.
Nella sua missiva il sindaco Aliberti comunicava i disservizi che continuano a verificarsi ai passaggi a livello di via Berardinetti e via Virgilio. Il malfunzionamento delle barriere meccaniche impediscono il passaggio delle autovetture e bloccano il traffico per lungo tempo. Inoltre, ha richiesto la messa in sicurezza dei passaggi a livello incustoditi del territorio.
Oltre alla morte del 50enne, avvenuta nei mesi scorsi, solo qualche giorno fa si è sfiorata la tragedia. La presenza di una vasca da bagno proprio sulla tratta Scafati – Pompei ha generato panico e paura tra i viaggiatori.