Circum torna regolare tra Pompei e Castellammare. Ultimati i lavori di consolidamento al ponte posto sul fiume Sarno. Torna la velocità massima lungo la tratta compresa tra le città di Pompei e Castellammare di Stabia lungo la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana.
A sottolinearlo è l’Ente Autonomo Volturno, che in una nota fa sapere. “Completati i lavori di manutenzione straordinaria del ponte ferroviario con le prove di carico statiche e dinamiche che hanno restituito un esito favorevole. Sarà nuovamente ripristinato il tracciato e quindi ripristinata la massima velocità consentita tra le stazioni di Villa Misteri e Pioppaino”.
“Conseguentemente – assicura ancora Eav – con l’eliminazione del preesistente rallentamento a 20 km/h, si otterrà un recupero di circa tre minuti sulla tratta Villa Misteri-Pioppaino”.
Quindi, i treni della Circumvesuviana della tratta Torre Annunziata – Sorrento recupereranno 3 minuti. Ciò in entrambe le direzioni, sia da Pioppaino a Villa de’ Misteri che viceversa. Il ponte si trova proprio sopra la strada statale che collega la città stabiese alla Penisola. Uno snodo importante per tutti i pendolari della penisola.
L’Eav ha tenuto a sottolineare il recupero dei 3′ minuti delle corse nella tratta, frequentatissima da turisti. Peccato, però, che ritardi e soppressioni sono all’ordine del giorno. Disagi incredibili per i tantissimi pendolari che si spostano da e per la Penisola Sorrentina. Per la Circum torna regolare.