martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Concorso Ambiente Reale: come fare la domanda

Concorso Ambiente Reale, Trito: “Finalmente!”. E’ partito il bando per la ricerca di 9 operatori ecologici a tempo indeterminato per Ambiente Reale, la partecipata del comune di Boscoreale che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. 

Ida Trito, massimo impegno per Ambiente Reale

L’azienda sta vivendo un momento positivo grazie al lavoro e all’impegno che l’amministrazione comunale le sta riservando, in primis quello di Ida Trito, assessore con delega all’azienda. Non ultima, la dotazione di una pesa per poter calcolare con esattezza la quantità di rifuti.

Sono orgogliosa e soddisfatta dell’obiettivo raggiunto – afferma Ida Trito -. Erano 15 anni che per Ambiente Reale non veniva indetto un concorso per assumere nuovo personale. Ho sempre avuto a cuore il benessere dell’azienda, anche nella passata consiliatura, ma non avevo la possibilità per poter dare indicazioni. Come assessore e cittadina sono consapevole dell’importanza di avere una Boscoreale pulita e vivibile”.

Inevitabili e prevedibili già i commenti sui social sulle assegnazioni dei posti. Per questo l’assessore spiega il perché di un concorso aperto a tutti, le cui candidature formeranno una graduatoria aperta per due anni. “Incrementare il personale con un concorso aperto a tutti sul territorio regionale è fondamentale per evitare di creare polemiche sulle assunzioni. L’obiettivo è quello di migliorare il servizio per la raccolta, per questo il personale assume un ruolo fondamentale, anche nella competenza specifica che può essere nell’utilizzo degli automezzi e delle attrezzature in dotazione all’azienda”.

I requisiti

I requisiti di partecipazione, oltre alla maggiore età, sono il possesso del diploma di scuola media, della patente B e il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata. Sono titoli preferenziali e consentono di avere punti maggiori il diploma o la laurea, attestati rilasciati da scuole professionali o enti abilitati equivalenti. Oltre ai titoli di servizio.

Per compilare la domanda si hanno venti giorni di tempo a partire. Si potrà farlo esclusivamente per via telematica autenticandosi attarverso SPID/CIE/CNE/eIDAS al portale della pubblica amministrazione https://www.inpa.gov.it/. All’atto della registrazione il candidato dovrà compilare il proprio curriculum vitae. Le prove d’esame saranno scritte e pratiche. Qualora il numero di candidati dovesse essere superiore a 200 si procederà anche ad una prova preselettiva.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI TUTTE LE NEWS DI BOSCOREALE

Alina Cescofra
Alina Cescofrahttp://www.bnitalia.it
Giornalista pubblicista che ama raccontare non solo i fatti di cronaca ma anche le cose belle. Boscoreale, la sua città natale, non ha segreti. Ha un ruolo centrale nella redazione di BNItalia.

Popular Articles