martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Corrado Cuccurullo incontra il movimento “Ce avite accise a salute”

Corrado Cuccurullo incontra il movimento “Ce avite accise a salute”. Il candidato sindaco di Torre Annunziata, della coalizione di centro-sinistra, Corrado Cuccurullo, ha tenuto un incontro con i rappresentanti del movimento “Ce avite accise a salute”. Presso il presidio permanente dell’ospedale di Boscotrecase. Questo rappresenta il primo di una serie di incontri che il movimento intende organizzare con gli altri candidati sindaci, tra cui Mariantonietta Zeppetella Del Sesto del Movimento 5 stelle, Carmine Alfano del centrodestra e Lucio D’Avino, della lista civica Oplonti futura.

Durante l’incontro, i rappresentanti del Movimento, in presidio da 4 mesi ma che conducono una battaglia partita all’indomani della trasformazione in covid Hospital del nosocomio di Boscotrecase a causa dell’emergenza pandemica, hanno sottolineato l’importanza di riaprire il pronto soccorso. Fondamentale in un territorio che al momento è isolato nella rete di emergenza-urgenza.  Hanno inoltre evidenziato che tale questione deve essere al centro dell’agenda della futura amministrazione comunale di Torre Annunziata. Città che ha visto chiudere già il proprio ospedale cittadino.

I rappresentanti del movimento, consapevoli delle dinamiche oggettive legate alla carenza di personale medico ma anche di volontà politiche e organizzazione sanitaria facenti capo alla regione Campania, hanno chiesto al candidato sindaco di.

1-Partecipare agli eventi e alle manifestazioni del movimento, assicurando che tali iniziative siano orientate al diritto alla salute, senza strumentalizzazioni ideologiche.

2- Sottoscrivere la richiesta di incontro con il difensore civico regionale sul diritto alla salute negato nel territorio vesuviano.

In caso di elezione, il candidato sindaco si è impegnato a:

1 – Convocare un consiglio comunale monotematico sulla rete di emergenza e urgenza del pronto soccorso di Boscotrecase, qualora la sua riapertura dovesse essere ulteriormente procrastinata.

2 – Farsi portavoce della richiesta di istituire uno Spoke dei medici di base o una casa della comunità presso l’ex ospedale civile per una prima assistenza. Dove i cittadini potranno trovare assistenza h24 ogni giorno della settimana.

3 – promuovere una conferenza dei rappresentanti dei sindaci, ai sensi degli articoli 54, 55 e 56 della legge del Rio 56/2014. Garantendo loro poteri propositivi, consultivi e di controllo.

Il candidato sindaco Corrado Cuccurullo ha sottoscritto tutte le richieste del movimento. Inoltre, – considerata la posizione strategica dell’ospedale di Boscotrecase e del progetto di collegamento diretto tramite una bretella con l’autostrada Napoli-Salerno e il fatto che sono già attive 3 sale chirurgiche, egli stesso richiederà che la struttura possa ospitare anche  un trauma center. Indispensabile per una zona a così alta affluenza turistica.

Il candidato ha sottolineato che la salute pubblica non può essere un argomento di campagna elettorale. Ma piuttosto di dialogo e confronto costruttivo anche con gli altri candidati sindaci. Ai quali chiederà collaborazione e unità di intenti su questo tema.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles