sabato, Dicembre 7, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Cosmetici con sostanza cancerogena sequestrati nel salernitano

Cosmetici con sostanza cancerogena sequestrati nel salernitano. La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato più di 1.500 prodotti cosmetici contenenti sostanze cancerogene e dannose per la salute umana. Sequestro effettuato in diversi esercizi commerciali cilentani. Tra i prodotti sequestrati ci sono creme per il corpo, scrub, contorno occhi, bagnodoccia, elisir riparatore per pelli sensibili e shampoo che contenevano sostanze vietate dalle normative europee, come il BMHCA, classificato come sostanza pericolosa e potenzialmente cancerogena. Insomma, cosmetici con sostanze cancerogene erano destinati alle persone ignare.

I rivenditori denunciati per la vendita di prodotti cosmetici contenenti sostanze dannose in violazione alle norme comunitarie. L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania. Gli imprenditori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania per rispondere del reato.

Tutta la merce sequestrata, composta da oltre 1.500 prodotti cosmetici, portata via dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza salernitana. Questi prodotti erano regolarmente esposti nei negozi e pronti per essere venduti a tutti consumatori, mettendo a rischio la salute di chi ha pelli sensibili o fragili. La sostanza BMHCA, conosciuta anche come Lilial, è stata vietata dalla normativa europea e non può più essere contenuta nei cosmetici in vendita perché ritenuta sostanza cancerogena.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE NOSTRE NEWS

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles