Crolla muro nel parcheggio di un supermercato a Castellammare. Crolla un muro a Castellammare di Stabia. Tanta paura per una parete crollata nel parcheggio del supermercato Lidl di via Napoli. Probabilmente, a causare il crollo del muro è stato il forte vento che in queste ore imperversa sulla Campania. A pochi chilometri di distanza, a Pompei, invece un albero si è abbattuto sulla linea della Circumvesuviana tra Torre Annunziata e Poggiomarino con la circolazione rimasta ferma per ore. E poi ripristinata con gravi ritardi.
Fortunatamente, a Castellammare di Stabia il muro è caduto in un orario dove non c’erano i clienti delle attività commerciali. Oltre a un rivenditore di auto, infatto, il parcheggio serve anche Kik, una catena tedesca di abbigliamento e oggettistica.
Non ci sarebbero feriti, ma i calcinacci hanno invaso parte del parcheggio. Il muro è crollato da un palazzo non abitato attiguo allo spazio riservato alla sosta delle auto.
Il supermercato è rimasto chiuso per motivi di sicurezza anche se solitamente di domenica è aperto. La struttura dei negozi, però, non dovrebbe essere stata intaccata. I calcinacci sono caduti nel pressi del deposito e dello spazio solitamente riservato alla sosta dei camion per lo scarico merci.