Crolla ponteggio sulle auto in transito, automobilisti feriti. Il ponteggio allestito per la ristrutturazione di un edificio di dieci piani è crollato, e il materiale caduto ha investito alcune auto in transito lungo la strada, causando il ferimento di cinque persone. È accaduto ad Aversa, in via Raffaello Sanzio. Sul posto sono giunte due squadre del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta, che hanno liberato subito gli occupanti delle auto coinvolte.
Il problema causato dal forte vento che ha iniziato a soffiare nella serata di Pasquetta. Talmente forte che ha fatto crollare l’impalcatura composta da assi e tubolari. Il materiale del ponteggio crollato sulle auto in transito ha letteralmente bloccato la zona.
I feriti sono stati affidati al personale del 118 per il trasporto in ospedale. I Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la struttura e l’intera area. Inoltre, hanno anche rimosso il materiale che occupava la strada consentendo alla circolazione di riprendere. Insomma, si è sfiorata la tragedia. Immaginate cosa poteva accadere se in zona si trovavano anche dei passanti. I feriti, tutti all’interno delle loro auto, sono stati colpiti ma le lamiere delle vetture in qualche modo li hanno protetti dall’impatto violento.
Uno scenario ripreso anche da una diretta Tik Tok ma la vergogna social non è mancata.