Cuccurullo ai tifosi: “Trovati i soldi, per il Giraud servono 8 mesi”. Cuccurullo è già a lavoro per lo stadio Giraud. E la tifoseria del Savoia spinge per avere risposte che il sindaco fornisce con una chiarezza impressionante.
I tifosi di Passione Popolare, associazione di sostenitori del Savoia, hanno incontrato il primo cittadino di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo. “Vogliamo chiarezza, il nostro è un percorso e saremo qui ogni mese a chiedere come procedono i lavori. Per noi il Savoia rappresenta Torre, i giovani hanno il diritto di appassionarsi alla squadra della loro città. Lo stadio deve essere un punto di aggregazione e ci teniamo a riaverlo”.
E il sindaco in maniera lineale spiega la situazione e dice: “I lavori al Giraud in sostanza devono iniziare e ci hanno chiesto 8 mesi per il completamento dal momento in cui partono. Esattamente 240 giorni. Non era un caso se non c’ero alle foto scattate allo stadio. Avevamo 2milioni e 270mila euro per la prima fase di lavori al Giraud, oltre 67mila euro per le torri faro. Per gli interventi per la Lega Pro servono 1milione e 200mila euro. Li ho trovati io con il Credito Sportivo e completeremo la seconda fase. Al momento i lavori sono bloccati per un’anomalia all’impianto di drenaggio che deve essere rifatto.
L’amministrazione si impegna a restituire la cifra che a tassi vantaggiosi eroga il Credito Sportivo, non sono soldi a fondo perduto, è un impegno. Dal momento in cui iniziano i lavori, quindi, servono 240 giorni per la consegna dello stadio e dobbiamo accelerare, controllando l’avanzamento. Va sottolineato che sono esclusi i Distinti e serve un intervento più elevato che ora non posso neanche stimare, non essendo un tecnico. Per ora, infatti, non posso fare stime di costi – spiega Cuccurullo -. Ad oggi quindi, abbiamo due fasi di lavori, da 2 milioni e 2,4 milioni e vanno aggiunti i costi per gli impianti di drenaggio per i quali aspettiamo risposta dal Coni”.
Poi aggiunge il sindaco: “Anche a me non piace la divisione della tribuna in tre sottosezioni, se è necessario incontrerò l’architetto De Rogatis che non conosco personalmente. Mi impegno a darvi informazioni costanti ma dobbiamo sperare che non ci siano intoppi”.
Poi il sindaco riceve in dono un orologio da parete del Savoia e altri gadget per poter ricordare il suo impegno. “Sono operativo da 6 giorni lavorativi come sindaco e già ho recuperato tutte le informazioni. Mi sono mosso per il Giraud. Sarò alla presentazione della squadra il 21 luglio, spero di poter dare ulteriori informazioni sull’inizio dei lavori”.