De Laurentiis offrì 50 milioni per Haaland al Napoli. Vuole la Juventus fuori dal Mondiale del club, attacca arbitri e agenti e fa la voce grossa. Aurelio De Laurentiis ha ritrovato il sorriso dopo il 6-1 del suo Napoli ai danni del Sassuolo. E al Financial Times si lascia andare a uno sfogo, più che a un’intervista.
“Se battiamo il Barcellona e andiamo ai quarti, andiamo al Mondiale per club. Ma ci dovremmo andare noi di diritto, visto che la Juventus è stata esclusa dalle coppe. E la competizione creerà mille problemi ai club”.
Parla di mercato. “Volevo portare Haaland a Napoli offrendo 50 milioni – dice -. Raiola mi chiamò e mi disse di togliermi di mezzo. Aveva altri progetti per l’attaccante”.
Ce n’è per tutti e su tutto. Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena. “Il calcio per rendere deve andare gratis in tv, accessibile a tutti. Così si raccoglie la pubblicità. Gli stadi sono fatiscenti. In tv se guardi la Formula 1 ti sembra di essere al posto del pilota, nel calcio non è così. E’ un grande circo al quale non puoi ribellarti”. Sulla Superlega dice. “Proposi un campionato europeo 10 anni fa, poi chiesi ad Agnelli di non votare perché non mi piacciono i club gestiti dai fondi”.
De Laurentiis offrì 50 milioni per Haaland, peccato non averlo visto nel Napoli.