venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

De Luca sfugge alle Mamme Vulcaniche

De Luca sfugge alle Mamme Vulcaniche. La lotta delle Mamme Vulcaniche e del movimento Ce Avite Accise ‘A salute, per la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, non si ferma. Stamattina, in occasione dell’inaugurazione di una nuova area di produzione della Novartis, un gruppo di manifestanti in compagnia dell’onorevole Orfeo Mazzella ha presieduto l’entrata dell’azienda in attesa del governatore della Campania.

Purtroppo però il Presidente Vincenzo De Luca non si è presentato. A onor di cronaca è giusto dire che il Governatore non sapeva della presenza degli attivisti, quindi il termine sfuggito è riferito al fatto che si è risparmiato una contestazione. Di certo la notizia gli sarà arrivata. Con il loro pacifico protestare le Mamme Vulcaniche e gli altri presenti hanno fatto sentire la loro voce attirando l’interesse di tanti passanti e delle figure istituzionali presenti.

Nell’ambito del roadshow campano di Farmindustria “Innovazione e Produzione di Valore” questa mattina inaugurata una nuova area di produzione della Novartis. L’azienda farmaceutica con sede a Torre Annunziata. Al taglio del nastro non c’era il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca.

Presenti Valentino Confalone, Presidente Novartis Italia, affiancato dal commissario straordinario del comune di Torre Annunziata, Enrico Caterino. Dal il presidente di FarmaIndustria, Marcello Cattani, la dirigente scolastica del Marconi Agata Esposito, Valentino Valentini, Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania.

E’ proprio il presidente della Novartis Italia, Valentino Confalone a spiegare l’importanza di investire nella Novartis. “L’investimento da 32 milioni di euro nella nuova linea produttiva servirà a produrre farmaci e anche packing. In un triennio complessivo si arriva a circa 80 milioni di euro. 150 assunzioni nell’immediato diventano a regime 300. Aumentano il personale che attualmente è di seicento dipendenti. Questo stabilimento è strategico per Novartis: da qui esportiamo 90 milioni di euro di valore di produzione in tutto il mondo. E si intende Cina, Stati Uniti e il resto del mondo”.

Oltre a rappresentare una delle maggiori realtà produttive farmaceutiche del Mezzogiorno, l’insediamento Novartis di Torre Annunziata si propone oggi anche come un hub per l’innovazione, polo d’attrazione e punto di riferimento per imprese e start up ad alta intensità di ricerca scientifico-tecnologica dell’area, integrando la strategia Novartis a sostegno dell’Open Innovation. 

Un’azienda farmaceutica è il luogo ideale per sottolineare l’importanza della tutela della salute pubblica. Ma la mancanza di pronti soccorso rende questa tutela un miraggio per molti. Per questo le Mamme Vulcaniche e tutti coloro che stamattina erano presenti, aspettavano il governatore campano. Questa volta però De Luca sfugge alle Mamme Vulcaniche.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles