Devastata ambulanza sul luogo dell’omicidio di Davide Fiorucci. Davide Fiorucci non sarebbe morto sul colpo. Infatti, i familiari hanno provato a trasportarlo al Pronto soccorso con un’auto. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza, il personale sanitario ha ricevuto un’aggressione. Accusato di essere in ritardo. Gli stessi familiari hanno danneggiato il mezzo di soccorso, inveendo contro il personale. Momenti di panico, considerando che anche il parabrezza del mezzo ha subito danneggiamenti. Probabile che gli autori del gesto, riconducibili alla vittima, identificati, saranno denunciati per danneggiamenti. Sul posto è intervenuta l’ambulanza con infermiere e autista soccorritore, ma anche l’auto medica con il dottore a bordo che interviene nei casi più urgenti.
Davide Fiorucci colpito nei pressi della sua abitazione, all’isolato 8 del Piano Napoli di Boscoreale. L’uomo stava rientrando a casa, probabilmente da lavoro, quando lo hanno avvicinato. I killer (o il killer, questo saranno le indagini ad appurarlo) hanno esploso 10 colpi contro la vittima con una pistola calibro 9×21.
Il tentativo di trasportare Davide Fiorucci in ospedale lascia presumere che era ancora vivo dopo essere stato colpito. Il pronto soccorso più vicino all’abitazione della vittima è quello dell’ospedale San Leonardo di Castellammare da quando il presidio ospedaliero di Boscotrecase non può più trattare le emergenze per mancanza di personale. Intanto, devastata un’ambulanza che non potrà essere al servizio dei cittadini fino alla sua riparazione.
Un momento delicatissimo per gli equilibri nella zona vesuviana, boschese, stabiese. In una settimana ci sono stati già due omicidi. Non si sa che l’uccisione di Alberto Fontana possa essere collegata in qualche modo a Davide Fiorucci. Questo saranno i Carabinieri del Nucleo Operativo di Torre Annunziata che conducono le indagini a scoprirlo. I militari della locale stazione di Boscoreale che attenzionano costantemente il Piano Napoli conoscono il profilo della vittima. Davide Fiorucci, infatti, non risulta incensurato.