Domenica con alcune ore di pioggia in diverse zone della Campania. La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, ossia fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
La perturbazione continuerà ad insistere sulla nostra regione con piogge e temporali.
Si prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio.
Attenzione, si ricorda in una nota, dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Non sarà quindi una domenica di bel tempo nella zona costiera della provincia di Napoli, in particolare per quanto riguarda i comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. Cattivo tempo anche nell’area dell’Agro Nocerino Sarnese che riguarda il comune di Scafati e nella zona vesuviana, dove saranno interessati i comuni di Boscotrecase e Boscoreale. Insomma, una domenica con alcune ore di pioggia. Le precipitazione dovrebbero persistere sull’area dalle 13 alle 17, mentre per tutto il resto della giornata il cielo sarà prevalentemente coperto.