Dopo la separazione tenta il suicidio, moglie lo convince. Ha minacciato di suicidarsi, dal ponte dei Francesi, a Napoli, perché circa due mesi fa si era separato dalla moglie. Momenti di paura, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, per un 41enne. I cittadini della zona sono rimasti allibiti di fronte all’uomo che era aggrappato a una grata e che minacciava di lasciarsi andare, anche dopo l’arrivo delle carabinieri che hanno portato un negoziatore per farlo desistere.
L’uomo è rimasto per diverso tempo aggrappato alla grata del ponte, sotto di lui i binari della linea ferroviaria, ad un’altezza di circa 7-8 metri. Un volo che non avrebbe lasciato scampo all’uomo che dopola separazione tenta il suicidio.
E’ stato interrotto il traffico dei treni sulla linea e staccata l’alta tensione. Sul posto sono arrivati anche il negoziatore del comando provinciale dei carabinieri di Napoli ed i vigili del fuoco pronti a intervenire qualora l’uomo avesse deciso di lanciarsi, mettendo un telone. Fondamentale la presenza proprio della moglie che lo ha convinto a desistere dall’insano gesto. Sono stati lunghi momenti di paura con l’uomo sospeso e aggrappato alla grata. Solo quando la donna si è presentata ed è riuscita a convincerlo a desistere, ha deciso di non tentare più il suicidio. Una situazione che mostra, purtroppo, tutto il disagio vissuto dall’uomo in base alla separazione.