venerdì, Aprile 18, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Due ingenuità condannano il Napoli, con la Roma è 2-2

Due ingenuità condannano il Napoli e con la Roma al Maradona finisce 2-2.

Partenza a rilento, poi gli azzurri iniziano a giocare e mettono più volte in difficoltà la squadra di Daniele De Rossi, ancorata alle giocate di Dybala che si accende palla al piede nella speranza di fare lo stesso con i compagni. Invece, il Napoli sbaglia tanto e anche in maniera clamorosa.

Nella ripresa ecco i fantasmi che il Napoli vede materializzarsi. Juan Jesus commette un inutile fallo su Azmoun che lo anticipa ma porta palla verso l’esterno. E’ rigore e Dybala è perfetto alla battuta, eludendo anche la grande intuizione di Meret. La Roma è in vantaggio e il Napoli non ci sta. Gli azzurri non sempre sempre lucidi ma finalmente si vede la cattiveria agonistica. Cattiveria che porta a una deviazione su tiro di Olivera che inganna un superbo Svilar. Nell’occasione, Mancini perde un pallone in uscita e il Napoli si ritrova praticamente in area per l’1-1, tanto fortunoso quanto meritato. 

Ma è orgoglio Napoli e nonostante il pareggio ottenuto, la squadra di Calzona continua a giocare e un fallo su Kvara di Renato Sanchez spina la strada al rigore di Osimhen. Tiro centrale ma Svilar vola dall’altra parte e il Napoli è in vantaggio. Il 2-1 e una Roma che non sembra quella degli ultimi mesi lasciano pensare a una gestione nel finale. Invece, arriva la solita disattenzione difensiva su palla inattiva, Di Lorenzo non esce e Juan Jesus resta a metà strada e sulla seconda palla da corner Abraham di testa segna facile il 2-2 di testa. E il var conferma la buona posizione dell’attaccante giallorosso che torna al gol dopo un anno. Insomma, due ingenuità condannano il Napoli.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles