Eccessive le ore di straordinario all’Acse: stoccata Carotenuto. Francesco Carotenuto, consigliere di opposizione e Scafati, ha pubblicato sui suoi social un commento circa la vicenda degli straordinari dei dipendenti dell’Acse. La società di house dei servizi del Comune di Scafati, secondo il leader di Scafati Arancione, ha violato alcuni criteri. Ciò che Carotenuto sottolinea, però, è anche relativo alle ombre che potrebbero allungarsi sull’affidamento a società esterne di alcuni servizi. Già nelle scorse ore erano finite nel mirino alcune assunzioni.
Scrive Francesco Carotenuto. Noto con piacere che il neo consiglio di amministrazione dell’Acse abbia discusso, nella seduta dello scorso 23 febbraio, l’argomento riguardante gli straordinari dei dipendenti. Una tematica che avevo già attenzionato, con richiesta di accesso agli atti dello scorso due gennaio, cui è stato dato riscontro fornendomi i dati poi ritrovati nel verbale assembleare.
Le ore di straordinario espletate dai dipendenti – soprattutto per il servizio del ciclo dei rifiuti – sono eccessive e oltre i limiti consentiti dalla normativa vigente, come dichiarato dallo stesso presidente, Ciro Cirillo che per arginare la problematica ha lanciato la proposta – da approfondire nella prossima assemblea – di servirsi di società esterne per il trasporto dei rifiuti anche tramite nolo a caldo degli automezzi . Ora, è vero che tale proposta avrebbe una validità temporanea, in attesa di assunzioni a tempo indeterminato, ma spero che a beneficiarne non siano, come più volte accaduto in un recente passato, ditte intrecciate ad altre di paesi limitrofi con un curriculum a dir poco discutibile.
Perché se è pur vero che parliamo di spazzatura, è altrettanto vero che bisogna odorare ed esser vestiti di legalità.
Eccessive le ore di straordinario all’Acse: questa la stoccata di Francesco Carotenuto di Scafati Arancione.