martedì, Dicembre 3, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Esonerato Pippo Inzaghi, la Salernitana cambia allenatore

Esonerato Pippo Inzaghi, la Salernitana cambia allenatore. Pippo Inzaghi conclude il suo percorso con la Salernitana. Ingaggiato dal club granata il 10 ottobre scorso, non da Walter Sabatini, l’allenatore piacentino ha totalizzato 2 vittorie e 3 pareggi in 18 partite. I motivi dell’addio sono praticamente questi e la sconfitta rimediata contro l’Empoli, guidato dall’ex Davide Nicola, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’esonero è stato comunicato a Pippo Inzaghi all’indomani della sconfitta contro l’Empoli in casa, determinante nella lotta per non retrocede. Ora si attende solo il comunicato ufficiale del club del presidente Iervolino.

Il cambio allenatore non ha avuto i risultati sperati come avvenne due anni fa. Proprio quando Davide Nicola salvò la Salernitana. Nicola ingaggiato il 15 febbraio 2022 aveva 15 partite per salvare i granata che si trovavano in una situazione disperata. Un’impresa che sembrava impossibile, che si è trasformata in possibile. Davide Nicola ha collezionato 18 punti fino a fine stagione 2021-2022 con 4 pareggi e 5 pareggi salvando la Salernitana destinata a restare in Serie A per altri due anni.

Ora Walter Sabatini sta lavorando sul nuovo tecnico dei granata. Tra i primi nomi c’è Davide Ballardini che, però, non accetta un contratto fino al 30 giugno 2024. 

Altri nomi su cui sta lavorando il direttore generale della Salernitana sono Leonardo Semplici e Fabio Liverani. Le due scelte possono essere prese se la società della Salernitana si pensa già retrocessa. Esonerato Pippo Inzaghi, insomma, la Salernitana cambia allenatore.

Ciro Capasso
Ciro Capassohttp://www.bnitalia.it
La passione per lo sport che si trasforma in giornalista... sognando San Siro.

Popular Articles