Ferisce coetaneo: arrestato 15enne di Terzigno. Un 15enne arrestato nella serata di ieri dai carabinieri nel Napoletano per il ferimento di un ragazzo di 16 anni. Secondo gli investigatori avrebbe aggredito con un’arma da taglio la vittima ferendola alla gamba destra e al fianco. L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando i militari della caserma di San Giuseppe Vesuviano sono intervenuti in una clinica della zona per un 16enne incensurato ferito.
Le indagini dei carabinieri coordinati dall’Autorità giudiziaria hanno permesso di individuare il presunto aggressore. Si tratta di un 15enne incensurato. I fatti sarebbero avvenuti verso le 20 a Terzigno in via Aielli mentre i motivi del gesto non sono ancora chiari e sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.
Il 15enne deve rispondere di tentato omicidio e, su disposizione della Procura per i minorenni di Napoli, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Una vicenda che ancora una volta mette in risalto la violenza minorile. Lo stato di degrado sociale in cui si vive nei nostri territori. Non ci sono opportunità ed iniziative per i giovani. La famiglia, la scuola e lo sport diventano uniche forme di aggregazione sociale. Un 15enne che ferisce un coetaneo è una vicenda che dimostra tutta la rabbia che hanno dentro le nuove generazioni.
Le gravi ferite riportate dal ragazzo di San Giuseppe Vesuviano saranno guaribili, ma non dimenticherà mai più quello che è accaduto. Intanto, due giovani vite risultano segnate per sempre da una litigata. Non si conoscono ancora i motivi alla base della follia, ma i Carabinieri stanno indagano per ricostruire ogni dettaglio dell’aggressione. E anche per scoprire le motivazioni che hanno portato al compimento di un gesto così violento da parte di un ragazzino di 15 anni. Inevitabile che i militari cercheranno di capire anche i due ragazzi da quale famiglia ed estrazione sociale provengono. Sull’episodio sono decisi a afre chiarezza.