Finalmente il Napoli che vince e convince. Il Napoli batte il Sassuolo 6-1. E’ la prima vittoria di Calzona da quando è sulla panchina azzurra. Ed è anche la prima partita della stagione in cui gli azzurri hanno vinto e convinto al 100%. Tripletta di Osimhen e doppietta di Kvara a rovinare il debutto di Bigica.
Le scelte di Calzona: out per infortunio Ngonge e Cajuste, a centrocampo confermati allora Anguissà e Lobotka con la novità Traorè al posto di Zielinski. In difesa, davanti a Meret, c’è Ostigard con Rrhamani, mentre riecco Mario Rui a sinistra e il rientrato Di Lorenzo, assente a Cagliari per squalifica, a destra. In attacco Kvara e Politano insieme all’insostituibile Osimhen.
Un primo tempo frizzante al Mapei! Sassuolo subito avanti con Racic che batte Meret dalla distanza, reazione rabbiosa del Napoli con l’invenzione di Anguissà che serve a Rrhamani il pallone del pareggio e il solito guizzo di Osimhen, implacabile sull’appoggio di Politano. Sullo stesso asse Politano-Osimhen arriva anche la terza rete degli azzurri, Sassuolo tramortito dopo l’illusione iniziale. A inizio ripresa la tripletta di Osimhen dopo un regalo di Tressoldi (47′). Nella ripresa c’è gloria anche per Kvaratskhelia (doppietta). Esordio da incubo per Bigica sulla panchina del Sassuolo, che rimane penultimo con Cagliari e Verona a quota 20. Da segnalare anche il pessimo terreno di gioco del Mapei.
Finalmente il Napoli che vince e convince.