Rammarico Juve: Inter a +7. La 24a giornata di Serie A si conclude con una sconfitta dei bianconeri. La Juve non digerisce la sconfitta rimediata a San Siro nella sfida scudetto e cade anche contro l’Udinese in casa per 0-1. La Juventus non perdeva in casa da maggio scorso contro il Milan ed è servita l’Udinese per stroncare l’imbattibilità casalinga dei bianconeri.
Rammarico Juve: Inter a +7. Un solo tiro in porta condanna i bianconeri
Durante tutta la partita i bianconeri ospiti hanno effettuato solo un tiro in porta. Fortuna vuole che basta quello all’Udinese per vincere la partita.
Il gol dell’Udinese arriva al 25’ su un calcio piazzato. Cross di Samardzic a cercare degli inserimenti dei compagni in area. Spizzata aerea di Kristensen che la ribattuta trova Alex Sandro. Il pallone calciato male dal terzino bianconero resta lì e arriva la zampata di Lautaro Giannetti a mettere il pallone in rete.
Non basta la perseveranza offensiva
La Juve è costretta a rincorrere. La prima occasione per pareggiare arriva dopo pochi minuti dal gol con un colpo di testa di Milik centrale. Okoye non ha problemi a parare. La Juve ci riprova nel secondo tempo sempre con Milik al 58’. Calcio d’angolo battuto da Chiesa sul secondo palo. Sponda di Rabiot per Milik che segna. Il gol, però, viene annullato perchè il cross di Chiesa ha superato la linea di fondo. Dopo un’ora Allegri fa entrare Yildiz che all’ 82’ spreca una grande occasione. Cambiaso effettua un lancio per Yildiz che si inserisce in area di rigore prendendo il tempo a Perez. Il gioiellino di Allegri liscia il pallone che va a finire tra le mani di Okoye.
Rammarico Juve: Inter a +7. La situazione in classifica
Con questa sconfitta, la Juve perde terreno sull’Inter. Adesso i bianconeri sono a -7 dall’Inter che ha una partita da recuperare. La Juve deve prestare attenzione, soprattutto dietro di loro. Il Milan ha trovato giri nel motore per continuare a inseguire Inter e Juve. Adesso i diavoli sono a -1 dai bianconeri con la vittoria sul Napoli.
Contro la Roma, l’Inter ha avuto la voglia di vincere e di ribaltare il risultato. Inzaghi e i suoi uomini vogliono lo scudetto e lo hanno fatto capire con la reazione avuta nel secondo tempo e vincendo una partita difficile.
La chiave per risollevare la Juventus
Nonostante la Juventus abbia fatto un punto in tre partite, il periodo gioca a suo favore. L’Inter dal 20 febbraio deve affrontare il lungo cammino della Champions League, cosa che non devono fare i bianconeri. Ora la Juve deve metterci tutta sé stessa per recuperare i punti persi e sperare in qualche passo falso dell’Inter. I nerazzurri, di contro, hanno la voglia di vincere e non sarà facile per la Juve raggiungere l’Inter.