Furto di corrente elettrica: arrestato 55enne. Grazie ad un allaccio abusivo alla rete, dal 2019 non ha mai pagato la fornitura di corrente elettrica. E’ quanto i carabinieri della stazione di Qualiano hanno scoperto in via Ripuaria, stradone diretto al litorale di Giugliano in Campania. I militari della locale stazione hanno arrestato il titolare di un ristorante per eventi, un 55enne già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è quella di furto di energia elettrica.
Secondo quanto documentato dai militari e dal personale tecnico dell’Enel, il locale era collegato direttamente alla montante di erogazione dell’energia elettrica. In questo modo il contatore, presente nella struttura, era bypassato e la rilevazione dei consumi era totalmente falsata. Tutto era a carico della rete pubblica, anche se serviva al ristoratore per scopi privati.
Il danno stimato si attesta su circa 92mila euro, per un furto che si è protratto per quasi 4 anni. Il 55enne risponderà proprio di furto di energia elettrica ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.
Per il furto di corrente elettrica arrestato, quindi, un 55enne che con il suo ristorante negli ultimi 5 anni non ha mai pagato la corrente elettrica. Un danno che potrebbe dover risarcire dopo un’eventuale sentenza del Tribunale.