Gambizzato un pregiudicato di Torre Annunziata. L’uomo, Antonio Abbruzzese, è stato colpito a Milano. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di mercoledì 10 aprile tra viale Marche e via Bassi. L’uomo, ferito alle gambe, è ricoverato all’ospedale Niguarda. E’ in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita secondo i sanitari del nosocomio lombardo. Quando lo hanno soccorso era lungo la carreggiata della Circumvallazione esterna milanese.
I carabinieri del comando provinciale di Milano e della compagnia Duomo sono intervenuti sul posto, ma non hanno trovato altri bossoli. L’ipotesi è che nei confronti di Abbruzzese siano esplosi solo 4 colpi, tutti a segno e diretti alle gambe. Ciò è avvenuto, quindi, a distanza ravvicinata dalla vittima. Infatti, l’uomo di Torre Annunziata è stato avvicinato da un’altra persona con un berretto in testa per non farsi riconoscere che lo ha gambizzato e poi si è dato alla fuga a piedi. E’ stato però ripreso dalla videocamere di sorveglianza della zona ed è già scattata la caccia all’uomo.
Gli uomini del 118 hanno trasportato in ospedale la vittima di Torre Annunziata che adesso è ricoverata.
I Carabinieri stanno indagando sulle attività della vittima, anche quelle relative alla sua presenza a Milano. Un episodio che dimostra come ad Abruzzese SIA arrivato un segnale ben preciso, forse per uno sgarro. Gli inquirenti, però, non escludono alcuna ipotesi.