Geolier mantiene la promessa di Sanremo. Daniele Caprio, 17 anni, è stato ucciso da un sarcoma qualche giorno prima che Geolier, suo amico, vincesse il premio della “Serata Cover” di Sanremo. E il rapper di Secondigliano, come aveva promesso, si è recato a trovare la famiglia e poi al cimitero con il premio che si era aggiudicato. Premio arrivato esibendosi nella serata Cover con Gigi D’Alessio, Gué e Luché. E aveva battuto anche Angelina Mango che aveva cantato “La Rondine”, il grande successo del papà Pino.
Ha un cuore d’oro Emanuele (questo il nome di battesimo di Geolier) e lo ha dimostrato in più occasioni, come quando andava a trovare Daniele in ospedale. Dalla fine del 2023 il sarcoma che lo tormentava da cinque anni si era aggravato. E, proprio quando Daniele venne trasferito nel reparto per le cure palliative dell’ospedale Santobono-Pausilipon, Geolier andò a trovarlo. Come ha fatto prima di andare a Sanremo da dove è tornato quando però era già morto.
In quell’occasione Daniele l’aveva incitato. “Sono sicuro che vincerai – gli aveva detto – e se non ci sarò più io comunque ti starò accanto su quel palco”.
Insomma, Geolier mantiene la promessa di Sanremo e intanto il suo brano è tra i più scaricati nelle piattaforme digitali. Un successo per il rapper che sarà al Maradona in tre serate a giugno. I suoi concerti sono già sold out. Adesso, Geolier piace proprio a tutti e Sanremo è stata una grande vetrina.