Geolier primo su Tik Tok. La community di TikTok premia Geolier si aggiudica anche il primo posto nella classifica della community di TikTok. Infatti, gli utenti hanno creato oltre 28 mila video utilizzando “I p’ me, tu p’ te”. Al secondo posto si piazza “Sinceramente” di Annalisa con 21.700 video mentre si piazza terza “Pazza” di Loredana Berté, s scelta per accompagnare oltre 5.400 mila video.
In quattro giorni – annuncia TikTok – oltre 57 mila video creati utilizzando l’hashtag ufficiale #Sanremo2024.
I 40 video pubblicati nella giornata di ieri dal profilo TikTok @sanremorai hanno complessivamente raggiunto quasi 5 milioni di visualizzazioni mentre i 132 video pubblicati sui profili RAI (@sanremorai, @raiplay, @rairadio2) raggiungono circa 11 milioni di visualizzazioni.
Inoltre, video creati usando i suoni delle canzoni in gara superano i 73 mila video, con una crescita (dati aggiornati alle 07.00 di oggi) di oltre il 139% rispetto alla giornata precedente. Geolier primo su Tik Tok è un altro record del rapper napoletano, fenomeno di questo Sanremo.
I fischi sono un modo per esternare un parere, come un applauso. Ieri mi sono esibito davanti all’Ariston che fischiava e persone che se ne andavano. È stato difficile, veramente. Però alla fine è un parere, le persone potevano applaudire come restare neutrali”. La mattina dopo la vittoria (e i fischi della platea), nella serata delle cover, Geolier commenta all’ANSA ciò che è successo ieri sera al festival. Nella speranza che il pubblico non abbia fischiato per la canzone interamente napoletana, ma solo per una scelta di gusto.
Il rapper dice che lo hanno “colpito molto le esibizioni di Angelina e Annalisa. Angelina mi ha emozionato tantissimo, anche a mia mamma è piaciuta tantissimo – che poi mia madre dovrebbe essere dalla mia parte a prescindere – dice ridendo -. Però è normale son contento per come è andata: non ho vinto io, ha vinto il rap ieri. E sono felice di questo”.